Conosci qualcuno, nel tuo team o in altre imprese concorrenti, che abbia una particolare predisposizione a “fare squadra”? I dotati di “Service Orientation” sono persone cortesi e generose, non amano “remare contro” i colleghi né godono dei loro insuccessi. Per loro è importante andare d’accordo e dare una mano a chi è in difficoltà.

Traendo spunto da un recente rapporto del World Economic Forum dal titolo “The Future of Jobs” (nel quale si evidenziano i tipi di Skills che nel 2020 faranno davvero la differenza per avere successo nel proprio business), Roberto Re ha scritto un E-BOOK proprio su queste 10 TOP SKILLS. In questo e-book, oltre a parlare di “Orientamento al servizio”, ha spiegato anche l’importanza di sviluppare, fra le proprie competenze personali, la “Capacità di giudizio e di prendere decisioni”.

Sviluppando questa skill, sempre più importante nel futuro mondo del lavoro, potrai passare dall’essere “interessato” all’essere “impegnato” nella direzione del tuo obiettivo. “Impegno” equivale a essere focalizzato su un’attività o un problema da risolvere, immaginando una data di scadenza ed eliminando via via le situazioni che potranno sabotare o minare il tuo percorso verso il risultato.

Cliccando qui puoi scaricare subito gratuitamente l’e-book di Roberto Re sulle “10 TOP SKILLS NEL BUSINESS NEL 2020”.

Continua a seguirci perché nei prossimi giorni ti parleremo anche delle altre Top Skills..!!